rotate-mobile
Attualità

Niente #ViaLibera: la domenica ecologica è rimandata per avverse condizioni meteo

Domenica 28 ottobre non si svolgerà l'evento dedicato alla mobilità ciclopedonale. Il Campidoglio spiega che "le precipitazioni avrebbero rovinato l'iniziativa"

Il maltempo cancella la domenica ecologica prevista per il 28 ottobre. Rimandata a data da destinarsi per avverse condizioni meteo. 

Cos'è ViaLibera?

#ViaLibera, che domenica 28 avrebbe raggiunto la terza edizione, è un evento promosso dall'Assessorato Roma in Movimento e coordinato da Roma Servizi per la Mobilità. Con i suoi quindici chilometri interamente dedicati a ciclisti e pedoni, punta a far rivivere zone della città altrimenti invase dalle auto..

Il maltempo avrebbe rovinato l'iniziativa

Anche stavolta, come nei precedenti appuntamenti di giugno e settembre 2018,  il programma prevedeva eventi culturali, feste di quartiere e attività volte a promuovere un nuovo approccio alla mobilità e un nuovo uso della strada.  "Quest'edizione di #ViaLibera è stata però rinviata a data da definirsi, causa allerta meteo nel fine settimana. Le precipitazioni attese per il weekend, e per domenica in particolare, avrebbero vanificato l'iniziativa" si apprende da una nota di Roma Capitale.

L'appello ai comitati ed alle associazioni

In vista dei prossimi appuntamenti, il Campidoglio e la Consulta Cittadina su Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità " invitano gli enti privi di scopo di lucro, gli organismi associativi, i comitati e i cittadini attivi nella promozione della mobilità dolce e sostenibile, e nei settori artistico-culturale e dello sport, a proporre eventuali idee per la prossima edizione e per quelle successive". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente #ViaLibera: la domenica ecologica è rimandata per avverse condizioni meteo

RomaToday è in caricamento