rotate-mobile
Attualità

Incendio alla stazione Settebagni, treni della Roma-Firenze in tilt: linea riattivata dopo 12 ore

I treni Alta Velocità, a media e lunga percorrenza e quelli regionali da e per Roma registrano ritardi fino a 120 minuti e cancellazioni

Un incendio presso la stazione Settebagni, alle 4:15 del 3 marzo, ha mandato in tilt i treni della linea Roma-Firenze. Sul posto, per spegnere il rogo scoppiato nella sala relax di circa 50 metri quadri all'altezza del binario 1, sono intervenuti i vigili del fuoco di Nomentano. 

Sul luogo, oltre i pompieri, anche i tecnici Rfi. Ferrovie dello Stato, infatti, ha sottolineato come la circolazione ferroviaria sia "fortemente rallentata" dalle 5 del mattino. La situazione è tornata alla normalità alle 16:25 circa. 

"Riattivato il binario in direzione Nord della linea Direttissima Roma – Firenze, dopo l’incendio di stamattina che ha provocato il guasto tecnico nei pressi di Settebagni. Prosegue il lavoro delle squadre di Rete Ferroviaria Italiana per riattivare in serata anche il binario in direzione Sud, ripristinando interamente l’infrastruttura ferroviaria fra Roma e Firenze. - spiega Trenitalia - 
È stato modificato per l’intera giornata il programma dei treni alta velocità, a media e lunga percorrenza e regionali da e per Roma con ritardi e cancellazioni. I treni alta velocità in direzione Nord, che prima percorrevano la linea convenzionale, ridurranno progressivamente i ritardi. Quelli in direzione Sud continuano a registrare allungamenti dei tempi di viaggio fino a 60 minuti. Ulteriori informazioni relative alla riprogrammazione dei trasporti, con le modifiche, le limitazioni o le cancellazioni, sono disponibili sui canali informativi delle imprese ferroviarie".

Aggiornato alle 16:20 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla stazione Settebagni, treni della Roma-Firenze in tilt: linea riattivata dopo 12 ore

RomaToday è in caricamento