rotate-mobile

Tg Roma e Lazio, le notizie del 9 novembre 2018

Ecco i titoli del Tg Lazio dell'edizione di oggi: www.dire.it

DOMANI SENTENZA PROCESSO RAGGI, DI MAIO: NOSTRO CODICE E' CHIARO 

E' attesa per domani la sentenza del processo alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, che la vede imputata per falso documentale in merito alla nomina di Renato Marra alla direzione del dipartimento Turismo del Comune di Roma. Oggi in aula e' stato il giorno dell'ex capo di gabinetto, Carla Raineri, secondo la quale "Marra aveva un ruolo di assoluta centralita', era il consigliere privilegiato della sindaca". Affermazioni smentite dalla Raggi: "Da Raineri sono state dette cose contrarie al vero". Intanto il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiedeva se in caso di condanna la sindaca si dovra' dimettere, ha risposto: "Non conosco l'esito del processo, ma il nostro codice di comportamento parla chiaro". Il vice premier, Matteo Salvini si e' invece augurato che domani Raggi venga assolta. 

ATAC, DOMENICA SI VOTA PER LIBERALIZZARE TRASPORTO PUBBLICO

 Liberalizzare il trasporto pubblico locale di Roma, oggi affidato in quasi monopolio ad Atac, consentendo tramite gare pubbliche che altri operatori, anche privati, possano gestire la rete di autobus, tram e metropolitane della Capitale. Questo il senso del referendum promosso dal Comitato Mobilitiamo Roma, che si terra' domenica a Roma. Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 8 e termineranno alle 20. Subito dopo partira' lo scrutinio. Alla votazione che si svolge a suffragio universale con voto diretto, libero e segreto, potranno partecipare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali di Roma Capitale. 

REGIONE ABRUZZO: CAMPIDOGLIO NON SPOSTI BUS DA TIBURTINA 

La Regione Abruzzo si schiera contro la scelta del Comune di Roma di spostare il terminal dei pullman dalla stazione Tiburtina ad Anagnina, nella zona sud della citta', e chiede un confronto al Campidoglio. "Lunedi' saremo a Roma per interloquire con il Comune - ha spiegato il presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli - Noi lo abbiamo fatto quando ne hanno avuto bisogno con il problema rifiuti, ci aspettiamo ora lo stesso trattamento". Lo spostamento della stazione rientra nel progetto di riqualificazione dell'area intorno alla stazione Tiburtina. I pendolari hanno avviato su change.org una petizione per scongiurare lo spostamento. 

DOMANI AL MAXXI APRE PRIMA MOSTRA DI ZEROCALCARE 

Si intitola 'Scavare fossati - nutrire coccodrilli' la prima mostra personale di Zerocalcare, uno dei piu' importanti fumettisti italiani, che si aprira' domani al Maxxi di Roma. Da sempre legato alla scena underground, esempio di una generazione cresciuta tra precariato e web, Zercocalcare e' diventato un caso editoriale a partire dal 2011, quando pubblico' 'La profezia dell'armadillo'. Ed e' proprio l'animale a forma di fagiolo rovesciato a ispirare l'allestimento della mostra, divisa in quattro sezioni: Pop, Tribu', Lotte e resistenze, Non-reportage". I visitatori potranno ammirare poster, manifesti e locandine di Zerocalcare realizzati dal 2000 a oggi, ma anche le tavole originali e i libri. 

Si parla di

Video popolari

Tg Roma e Lazio, le notizie del 9 novembre 2018

RomaToday è in caricamento