rotate-mobile

Tg Roma e Lazio, le notizie del 30 ottobre 2018

Ecco i titoli del Tg Lazio dell'edizione di oggi - www.dire.it

OLTRE 500 INTERVENTI DOPO ONDATA MALTEMPO A ROMA 

Dopo l'ondata di maltempo che si e' abbattuta a Roma fino alle prime ore di questa mattina, e' iniziata la conta dei danni. Le raffiche di vento di oltre 100 km/h hanno provocato non soltanto la caduta di alberi e rami, ma anche quella di detriti, pezzi di legno, tegole e ponteggi. Sono oltre cinquecento gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione civile in tutta la Capitale. Ripercussioni sul traffico, con la Tangenziale Est chiusa da viale Castrense a largo Passamonti per la caduta dei pannelli antirumore. In Via dell'Idroscalo, invece, i sommozzatori sono rimasti sul posto a salvaguardia delle persone a causa del mare grosso. E anche oggi le scuole sono rimaste chiuse. 

CHIUSA INCHIESTA SU STADIO ROMA: IN VENTI A RISCHIO PROCESSO 

Sono venti le persone che rischiano il processo per la vicenda dello stadio della Roma a Tor di Valle. La Procura di Roma ha infatti chiuso l'inchiesta e a rischio giudizio ci sono, tra gli altri, l'ex proprietario di Eurnova, Luca Parnasi, l'ex presidente di Acea, Luca Lanzalone, e i politici Adriano Palozzi, Michele Civita, Davide Bordoni oltre al soprintendente ai beni culturali di Roma, Francesco Prosperetti. I reati ipotizzati vanno dall'associazione per delinquere, alla corruzione, al finanziamento illecito. Tra le ipotesi dei pm anche una presunta corruzione nell'ambito della variante del progetto per lo stadio che prevede il taglio del 50% delle cubature rispetto al progetto iniziale. 

PIZZAROTTI SBARCA A ROMA CON PROGETTO 'ITALIA IN COMUNE' 

Il fondatore di Italia in Comune e sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha presentato oggi in Campidoglio un network di cittadini e amministratori locali nato con l'obiettivo di dare rappresentanza a persone e liste civiche che oggi non hanno riferimenti. "Non un partito dei sindaci" ha chiarito Pizzarotti, ma un soggetto politico che "rappresenti un'alternativa. Per il sindaco di Parma "sono quattro i valori fondamentali: l'Europa, l'integrazione, la solidarieta' e la tutela dell'ambiente". Ad ascoltare Pizzarotti c'erano anche il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, il segretario dei Radicali, Riccardo Magi e il viceprocuratore capo della Corte dei conti, Francesco Lombardo. 

OLTRE 30 INCONTRI ALL'AUDITORIUM PER FESTIVAL 'ECONOMIA COME' 

Oltre 30 appuntamenti dedicati all'economia, al lavoro, all'immigrazione, allo sviluppo. Torna all'Auditorium Parco della Musica, dal 9 all'11 novembre, 'Economia Come', il festival che offre al grande pubblico l'opportunita' di approfondire gratuitamente le tematiche legate alla globalizzazione e ai nuovi modelli di lavoro. Tra gli ospiti Alberto Alesina, Lucrezia Reichlin, Carlo Cottarelli, Colin Crouch, Jean-Paul Fitoussi e Richard Baldwin. "Roma aveva bisogno di questo festival proprio per il suo ruolo politico, qui viene pensata gran parte della politica economica del Paese" ha ricordato il presidente della Fondazione Musica per Roma, Aurelio Regina. 

Si parla di

Video popolari

Tg Roma e Lazio, le notizie del 30 ottobre 2018

RomaToday è in caricamento