rotate-mobile

Tg Roma e Lazio, le notizie del 20 novembre 2018

Ecco i titoli del Tg Lazio dell'edizione di oggi - www.dire.it 

MAXI BLITZ CONTRO CASAMONICA AL QUADRARO: SGOMBERATE 8 VILLE 

Sono otto le ville abusive sgomberate e confiscate questa mattina all'alba al clan dei Casamonica nel 'Borghetto' del Quadraro, a Roma. Un blitz che ha visto in azione circa 600 agenti della Polizia locale e la presenza della sindaca di Roma, Virginia Raggi e del ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Le operazioni di abbattimento degli alloggi proseguiranno h 24 per circa 30 giorni. Durante lo sgombero trovati circa 40 residenti, alcuni dei quali hanno indirizzato urla contro gli agenti, la sindaca e i giornalisti. Trovati anche 8 grammi di cocaina. "Una giornata storica- ha commentato Raggi- mettiamo fine a 30 anni di illegalita'". 

FIAMME DOLOSE ALLA PALESTRA POPOLARE VALERIO VERBANO AL TUFELLO 

Un incendio e' divampato ieri sera nei locali esterni della palestra Popolare Valerio Verbano, in via delle Isole Curzolane, al Tufello. In un post su Facebook gli attivisti della palestra hanno fatto sapere che "gia' dalle prime indagini della Polizia scientifica e' emerso con chiarezza che si e' trattato di un incendio doloso, poiche' le fiamme sono state innescate in piu' punti e con materiale infiammabile. Fortunatamente non ci sono danni alla struttura e ai locali interni della palestra". Solidarieta' e' stata espressa dalle forze politiche di sinistra. 

PATTO REGIONE LAZIO-SINDACATI CONTRO CRISI AZIENDE 

Nasce alla Regione Lazio "l'Unita' di sviluppo" per prevenire le crisi aziendali. Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, hanno firmato un protocollo d'intesa. L'Unita' di sviluppo sara' una struttura che lavorera' per la prevenzione di future crisi aziendali, la delocalizzazione e la tutela dei livelli di occupazione. "L'Unita' di sviluppo- ha commentato Zingaretti- sara' utile per pensare alla crescita e a come reagire al rischio dell'agonia permanente. Questa e' una Regione che molti successi li ha ottenuti anche con la concertazione". 
TRUFFE E FURTI IN CASA ANZIANI TRA LAZIO E TOSCANA, 4 ARRESTI 

Hanno rubato piu' volte in casa degli stessi anziani, portando via dai 500 ai mille euro, ma in alcuni casi anche fino a 70.000 euro, mettendo a segno un centinaio di colpi. Per questo i Carabinieri della Sezione di Polizia giudiziaria del Tribunale di Roma hanno arrestato quattro persone. Le vittime, tutti anziani, sono state derubate tra Roma, Ciampino, Viareggio, Capannori e San Giovanni Valdarno. L'indagine ha fatto emergere un'azione criminale messa in atto da "bande" che da Napoli si trasferivano a Roma e in altre citta' dal lunedi' al venerdi' secondo un'accurata suddivisione del territorio. 

Si parla di

Video popolari

Tg Roma e Lazio, le notizie del 20 novembre 2018

RomaToday è in caricamento