rotate-mobile

Tg Roma e Lazio, le notizie del 12 luglio 2019

Ecco i titoli del Tg Lazio dell'edizione di oggi:

RIFIUTI, AMA: IN 4 GIORNI RACCOLTE A ROMA 13.500 TONNELLATE

Nei primi quattro giorni della settimana, l'Ama ha raccolto a Roma circa 13.500 tonnellate di materiali indifferenziati. Lo ha fatto sapere oggi l'azienda municipalizzata, che prosegue lo sforzo straordinario per ripulire la citta' dai cumuli di rifiuti. Oltre agli interventi mirati di sanificazione dei contenitori presenti nelle aree sensibili, come ospedali e scuole, l'azienda da due notti ha fatto scattare anche un servizio di lavaggio stradale con autobotti. Finora sono stati irrorati oltre 120mila litri di sostanze sanificanti.

BLITZ VIGILI A VIA NAZIONALE, SANZIONI A POSTAZIONE TREDICINE

Almeno 4 venditori ambulanti multati con relativo sequestro della merce, verifiche su insegne e vetrine per tre negozianti e sanzioni a una postazione fissa intestata a una appartenente alla famiglia Tredicine, che invece di vendere fiori proponeva borse e oggettistica. Questo il bilancio del blitz della Polizia di Roma Capitale e della Commissione capitolina Commercio, scattato a meta' mattinata lungo via Nazionale a Roma. "Contrastando l'abusivismo favoriamo le attivita' regolari- ha spiegato il presidente della commissione, Andrea Coia- Vogliamo che a Roma possano esercitare il commercio tutti quelli che hanno i titoli regolari".

CONTROLLI A OSTIA, 5 ARRESTI E 130 KG DROGA SEQUESTRATI

Cinque persone arrestate e quasi 130 chili di droga e armi sequestrate. E' il bilancio di un'operazione dei Carabinieri di Ostia che hanno controllato a tappeto le principali piazze di spaccio, da Tor San Michele al centro e il lungomare. Oltre sessanta i militari impegnati, che hanno disposto anche posti di blocco sulle vie principali e secondarie. Centoquarantadue i veicoli controllati, tre persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti.

LAVORO, TRA 2015 E 2018 NEL LAZIO OLTRE 2300 CONTRATTI AZIENDALI

Tra il 2015 e il 2018 nel Lazio sono stati stipulati 2.300 accordi di contrattazione aziendale e territoriale. E' quanto emerso da un'indagine condotta dall'istituto di ricerca Rur e presentata oggi alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti. In tema di contratti decentrati-integrativi, il Lazio e' la quinta regione d'Italia e ha la grande parte della contrattazione di secondo livello a Roma. Secondo Tagliavanti e' necessario "creare una contrattazione di qualita' che vada verso i sistemi e le imprese che non li hanno". 


 

Si parla di

Video popolari

Tg Roma e Lazio, le notizie del 12 luglio 2019

RomaToday è in caricamento