rotate-mobile
Attualità

Prove della parata del 2 giugno: chiusure al traffico e percorsi bus deviati

Divieti di sosta previsti già dal primo pomeriggio, doppio senso in via del Plebiscito

Chiusura del traffico e cambio di itinerari di autobus diurni e notturni per le prove generali della parata militare del 2 giugno. Domani notte (quella tra martedì 29 maggio e mercoledì 30 maggio) dalle 23 alle 5, diverse strade di Roma, anche centralissime, subiranno modifiche relative alla circolazione veicolare, con divieti di sosta previsti già dal primo pomeriggio.

Tutte le strade chiuse

Il percorso delle prove interesserà viale delle Terme di Caracalla, Porta Capena, via di San Gregorio, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo.

A partire dalle 23 circa, e sino alle 5, lungo il percorso sono previste chiusure al traffico. Limitazioni alla circolazione anche su via Cesare Battisti e via IV Novembre, piazza Sant’Apostoli, via XXIV Maggio, piazza del Quirinale.

Su via del Plebiscito, invece, in concomitanza con le chiusure al traffico, sarà istituito il doppio senso di circolazione. Lungo il percorso della sfilata scatteranno già dal primo pomeriggio i divieti di sosta.

Le linee deviate

Domani sera poi, dalle 23 a fine servizio, saranno deviate le linee bus 51, 75, 81, 85, 87, 118, 160 e 628. Domani notte, per l'intera durate del servizio, cambio di itinerario per i collegamenti bus notturni n2, n3, n4, n5, n6, n7, n8, n9, n10, n11, n12, n15, n18, n19, n20 e n25.

Più in dettaglio, la n3 si fermerà a Porta San Paolo, senza quindi raggiungere piazza Venezia; le linee n4, n6, n12, n18, n19, n20 e n25 non faranno capolinea a piazza Venezia ma all'altezza del civico 15 di via delle Botteghe Oscure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove della parata del 2 giugno: chiusure al traffico e percorsi bus deviati

RomaToday è in caricamento