Salute: al Divino Amore screening gratuito dell'udito

Due le giornate di esami dedicate alla terza età nella casa per anziani gestita dalla Nuova Sair: i controlli in collaborazione con UDisens

Screening dell'udito gratuito presso la Casa per anziani del Divino Amore, gestita dalla Nuova Sair. Il 19 e il 26 novembre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, esami e controlli specifici dedicati alla terza età, ma anche per il personale e i parenti interessati. 

L'iniziativa che ha come slogan 'Ci sentiamo bene?' è stata organizzata grazie alla collaborazione con UDisens, una società che si occupa di screening gratuito dell'udito che, inoltre, dopo una prima diagnosi ha dato la possibilità, se necessario, di poter fissare un 'altra data per effettuare ulteriori screening. 

"Un'iniziativa a costo zero dedicata non solo alla terza età, ma a tutti coloro che vogliono avere uno standard di vita grazie ad un udito monitorato con incontri semestrali e dove necessario, coadiuvato dai piu' moderni strumenti di sostegno"  - ha spiegato Elisa Velluto, responsabile della struttura. 

"A volte il fatto di non sentire bene pone la persona in uno stato di emarginazione e di solitudine. Con 'Ci sentiamo bene' - ha sottolineato - vogliamo offrire uno strumento per una vera inclusione sociale ai nostri nonni e nonne".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento