Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

VIDEO | Global strike for future, la pedalata per il clima degli universitari

L’iniziativa dell’università La Sapienza di Roma, dove un centinaio di biciclette sono partite dall’Ateo verso piazza Madonna di Loreto

 

“Siamo ancora in tempo”. E’ il testo del grande striscione srotolato stamattina, venerdì’ 15 marzo, davanti alla Minerva in occasione del Global strike for future. Sono più di un centinaio gli studenti de La Sapienza che hanno deciso di iniziare così, a bordo di una bicicletta, la giornata di sciopero globale a favore del clima lanciato dalla giovane attivista Greta Thunberg.

LA MANIFESTAZIONE A PIAZZA MADONA DI LORETO

Non solo gli studenti del primo ateneo di Roma, ma anche quelli dell’università Roma Tre e Tor Vergata. Mentre gli studenti medi che con un corteo hanno raggiunto la manifestazione principale della Capitale organizzata tra io Fori Imperiali e piazza Venezia. “E’ il tempo di agire, di mobilitarsi - dice Elisa Ragogna di Link La Sapienza -, ci hanno sempre detto che siamo la generazione che avrebbe dovuto fare i conti con i cambiamenti climatici, ma è questo il momento di avere delle risposte”. “La bicicletta per lanciare un messaggio di mobilità sostenibile - dice Isabella del coordinamento dei collettivi -. Questa per noi è una tappa di un lungo percorso fatto di dibattiti sul clima. In vista della manifestazione nazionale del prossimo 23 marzo”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento