rotate-mobile
Attualità

Roma-Lazio, domenica c'è il derby: il piano mobilità per raggiungere l'Olimpico

Nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi, sono possibili sulle strade attorno allo stadio temporanee chiusure al traffico privato

La Capitale si prepara ad accogliere il derby. Domenica, dalle 18, allo stadio Olimpico infatti si giocherà Roma-Lazio. I ragazzi di Fonseca cercheranno di proseguire la marcia per la Champions League. La squadra di Inzaghi, dal canto suo, dopo l'eliminazione della Coppa Italia vuole continuare a coltivare il sogno Scudetto. 

All'Olimpico è quindi previsto il sold out. Fin dalla serata di sabato saranno in vigore i divieti di sosta ad ampio raggio nell'area del Foro Italico e posteggi dedicati (l'area di piazzale Clodio per i tifosi della Roma e di XVII Olimpiade e Tor di Quinto per i tifosi della Lazio).

Nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi, possibili sulle strade attorno allo stadio temporanee chiusure al traffico privato (con l'eccezione dei veicoli di soccorso, dei residenti, di moto e motorini e di altri autorizzati). 

Come arrivare all'Olimpico con bus e tram

L'area del Foro Italico è servita da una linea tranviaria, il 2, in partenza da piazzale Flaminio (corrispondenza stazione Flaminio metro A), e da quattordici linee di bus in arrivo da diverse zone della città: 23 (via Pincherle-Marconi-Ostiense-Centro-Prati-piazzale Clodio), 31 (Laurentina metro B-Colli Portuensi-via Anastasio II-Cipro metro A-piazzale Clodio), 32 (stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Nord-via Flaminia-Tor di Quinto-lungotevere Diaz-Ottaviano metro A-piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese-Jonio/metro B1-Prati Fiscali-via del Foro Italico-lungotevere Diaz-piazzale Clodio), 70 (Termini-Centro-piazzale Clodio), 200 (stazione Prima Porta ferrovia Roma-Nord-via Flaminia-Corso Francia-Tor di Quinto-piazza de Bosis-piazza Mancini), 201 (Olgiata-Cassia-Corso Francia-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-Cassia-piazza de Bosis-piazza Mancini), 280 (stazione Ostiense/metro B Piramide/Porta San Paolo Roma-Lido-Centro-Prati-Lepanto metro A-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Cassia-piazza de Bosis-Prati-Centro-piazza Augusto Imperatore), 446 (circonvallazione Cornelia metro A-Pineta Sacchetti-Trionfale-via Cortina d'Ampezzo-stadio-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Appio Latino-Centro-Prati-Farnesina), 910 (stazione Termini-Parioli-Flaminio-piazza Mancini) e 911 (San Filippo Neri/ferrovia FL3-Trionfale-Monte Mario-Camilluccia-piazza de Bosis-piazza Mancini).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, domenica c'è il derby: il piano mobilità per raggiungere l'Olimpico

RomaToday è in caricamento