rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Prati / Via Sabotino

I Municipio, Zingaretti: "Da luglio sarà ripristinato il parco in via Sabotino"

Basteranno pochi giorni per riqualificare e consegnare al quartiere quella che era una delle zone più frequentate

Dal Municipio al Comune, all’Ater, alla Regione. La questione del parco di via Sabotino e dell’area giochi dismessa lo scorso febbraio aveva registrato, con scarsi risultati, l’interesse di tutti gli enti, ma qualcosa ora sembra decisamente muoversi. Ad ufficializzarlo una nota del presidente della Regione Zingaretti. I bambini e tutti i cittadini dovrebbero finalmente tornare a vivere quello che era uno dei luoghi più frequentati del I Municipio.

Zingaretti: “Il parco si ripristina, lavori al via da luglio”

“Grazie all’intervento del Commissario straordinario di Ater Pasquale Basilicata e della Regione Lazio – scrive il presidente della Regione - finalmente, all’inizio di luglio, cominceranno i lavori di ripristino per il funzionamento del Parco Sabotino, a Roma. Si tratta di uno spazio che negli anni è stato largamente utilizzato dalle famiglie del quartiere e dove purtroppo, dallo scorso febbraio, l’area giochi dedicata ai bambini era stata rimossa. Siamo felici quindi di poterlo restituire, grazie all’intervento di Ater, alla comunità del quartiere Prati e in modo particolare ai tanti bambini e bambine che lo hanno frequentato con regolarità”.

I lavori – si spiega nella nota - dureranno solo qualche giorno e la nuova area giochi, la cui cura sarà affidata al Municipio I che ringrazio fin d’ora per la disponibilità, sarà utilizzabile già nel corso della prossima estate.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Municipio, Zingaretti: "Da luglio sarà ripristinato il parco in via Sabotino"

RomaToday è in caricamento