Guardia Finanza: cambio al vertice del Comando Provinciale, Colonnello Compagnone nuovo comandante

L'ufficiale subentra dopo tre anni al posto del Generale Cosimo Di Gesù

Cambio al vertice delle Fiamme Gialle. Si è svolto la mattina di lunedì 9 settembre, nella caserma “M.A.V.M Ten. Francesco Arcioni” di via Nomentana, 591, a Roma il passaggio di consegne del Comando Provinciale della Guardia di Finanza tra il Generale di Brigata Cosimo Di Gesù e il Colonnello t.ST Paolo Compagnone.

La cerimonia di avvicendamento si è tenuta alla presenza del Comandante Regionale Lazio, Generale di Divisione Michele Carbone, di una rappresentanza dei Reparti dipendenti e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il Generale Carbone ha ringraziato il Generale Di Gesù per la meritoria attività svolta alla guida del Comando Provinciale di Roma ed ha formulato gli auguri di buon lavoro al Colonnello Compagnone.

Il Generale Di Gesù lascia il comando, dopo tre anni, per assumere altro incarico presso il Comando Generale del Corpo. Durante il suo saluto ha rivolto un sentito ringraziamento al Prefetto, al Questore e al Comandante Provinciale dei Carabinieri per la proficua ed efficace collaborazione.

Colonnello t.ST Paolo Compagnone 3-2

Il Colonnello Compagnone, nel corso della carriera, ha ricoperto importanti ruoli tra cui quello di Comandante del Nucleo polizia economico-finanziaria di Roma e di Capo Ufficio del Comandante Generale.

"Voglio augurare buon lavoro al nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Roma, Paolo Compagnone. Ringrazio il generale Cosimo Di Gesu' per l'attivita' svolta in questi anni a presidio della legalita'". Scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Messaggio di benvenuto anche da parte del vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori: "Rivolgo al colonnello Paolo Compagnone i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico alla guida del comando provinciale di Roma della Guardia di Finanza". 

"Al generale Cosimo Di Gesù va il plauso per il lavoro portato avanti in questi tre anni alla guida delle donne e degli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza, baluardo di legalita', ai quali rinnovo il ringraziamento per il grande lavoro che portano avanti ogni giorno - conclude Leodori - in un territorio ampio e complesso come l'area metropolitana della Capitale e del Lazio".

Colonnello t.ST Paolo Compagnone 2-2


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento