rotate-mobile
Attualità Eur / Viale del Tintoretto

Nonna Ada compie 100 anni: ai tempi del Coronavirus il compleanno è in videochiamata

Per la donna la festa online con i nipoti, canzone di auguri e 100 candeline spente via smartphone

La festa probabilmente non sarà stata come lei e la sua famiglia l’avevano immaginata, ma il traguardo era talmente importante che nemmeno l’emergenza sanitaria da Coronavirus avrebbe potuto rovinarlo. Così ad avvicinare nonna Ada alla sua famiglia, nel giorno del centesimo compleanno, ci ha pensato la tecnologia. 

Nonna Ada compie 100 anni: festa online con i nipoti

I festeggiamenti per i 100 anni di Ada Sorrentino, nata a Venezia ma dal ’55 romana d’adozione, tutti in videochiamata con tanto di torta, candeline e canzone di auguri cantata a squarciagola. 

Arrivato a casa della mamma, “munito di regolare autocertificazione” – tiene a sottolineare, il figlio Michele, uno dei due gemelli con Carmine, che le ha portato dolce e regali. Dall’altra parte dello smartphone i nipoti Nicolò, Domitilla, Ginevra e Sofia. 

Compleanno ai tempi del Coronavirus: torta e candeline in videochiamata

Sono stati loro ad organizzare la “festa”. “Tutti noi nei mesi precedenti cercavamo di organizzare, sempre con un po' di scaramanzia, la celebrazione per questo incredibile evento. Mai però – ha raccontato Nicolò a RomaToday - ci saremmo immaginati di trascorrere cosi questa giornata”. 

Un lampo di gioia in questi giorni così difficili per Roma e l’Italia intera. “Nonostante la grande preoccupazione, abbiamo potuto sorridere con nonna Ada con tanto di torta e candeline in videochiamata”.

Un compleanno all’insegna dei moderni mezzi: per la signora Ada, elegante e sorridente seppur distante dai suoi, un secolo ma solo all’anagrafe. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Ada compie 100 anni: ai tempi del Coronavirus il compleanno è in videochiamata

RomaToday è in caricamento