rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Da Special Olympics a Ciampacavallo, chi ha ricevuto le donazioni del "Natale di Solidarietà"

Settantamila euro raccolti a dicembre 2023 e distribuiti a 21 diverse realtà che operano con minori, disabili, donne, poveri

L'iniziativa del "Natale di Solidarietà", iniziativa benefica organizzata dal comitato "Per chi da solo non ce la fa", ha raccolto oltre 70mila euro. L'obiettivo è stato raggiunto lo scorso dicembre, in occasione di un evento benefico che si è tenuto all'Auditorium Conciliazione. Con quella somma, i promotori hanno potuto donare fondi a 21 realtà che si occupano di disabili, minori, donne in difficoltà, poveri. 

Natale di solidarietà

A presentare il risultato della raccolta fondi di tre mesi fa, che ha superato i 70mila euro, sono stati il deputato Luciano Ciocchetti (FdI) e l'assessore regionale al sociale, Massimiliano Maselli. Lo scopo della raccolta, che va avanti da anni, è quella di sostenere le numerose attività di tante associazioni impegnate nel settore del sociale e sanitario. In questo 2024 sono state 21 le associazioni che hanno già ricevuto il contributo economico dal Comitato 'Per chi da solo non ce la fa' che permetterà loro di realizzare azioni dirette a favore di chi ha più bisogno.

Chi ha ricevuto i 70mila euro raccolti

Le realtà che hanno ricevuto i fondi sono: Special Olympics, associazione L'arte nel cuore, associazione Nastro viola, Fondazione Antea, associazione Zanzibar Help, associazione La stella di Lorenzo, Dokita onlus, Amso, associazione Ciampacavallo, associazione Salvamamme, associazione Mam&co, Pro loco Mentana, Coordinamento nazionale Comunità per minori, Teatro patologico, Famiglie attive per l'handicap, Fiore nel deserto, Peter Pan, Alteya onlus, Filo onlus, Centro anziani Artena aps, Istituto neuropsichiatrico infantile 'Giovanni Bollea' dell'ospedale Umberto I di Roma

Ciocchetti: "Grazie a chi ha donato"

"Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato con le loro donazioni - fa sapere Ciocchetti - permettendo di raggiungere una cifra così importante. Un ringraziamento al presidente del comitato Mauro Ascione, ai tanti volontari che hanno permesso la realizzazione della serata condotta lo scorso dicembre da Sabina Stilo, a tutti gli artisti che con la loro partecipazione hanno reso possibile la buona riuscita di una serata che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Un grazie anche a Francesco Carducci, presidente Agis Lazio, per la sua azione a sostegno del comitato".

Il prossimo appuntamento con il Natale di Solidarietà è previsto il 9 dicembre sempre all'Auditorium della Conciliazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Special Olympics a Ciampacavallo, chi ha ricevuto le donazioni del "Natale di Solidarietà"

RomaToday è in caricamento