Lutto nel mondo del cinema, è morto il regista Alessandro Valori

Il malore a Recanati. Il regista aveva lavorato con Valerio Mastandrea e Sandra Milo

Foto sul suo profilo Facebook

Tragedia nel mondo del cinema. E' morto a 54 anni il regista Alessandro Valori che anni viveva e lavorava a Roma, ma era originario di Macerata dove tornava spesso.

Ieri sera era a cena a Recanati, nelle Marche, quando d'improvviso è stato colto da malore. E' stato subito soccorso, è intervenuto anche un medico che era a cena nel locale, ma è stato tutto inutile. Il regista è morto sul colpo. 

Dopo aver studiato sceneggiatura a San Marino, ha affiancato grandi registi come Lina Wertmuller, Sergio Corbucci, Paolo e Vittorio Taviani.  

L'esordio alla regia, arriva nel 2003 con il lungometraggio "Radio West". Ha riscontrato successo con "Chi nasce tondo", film che ha visto l'interpretazione di Valerio Mastandrea e Sandra Milo. 

Tanti i messaggi di cordoglio sul suo profilo Facebook. "Con le tue immagini, pensate e realizzate con poesia e realtà, hai attraversato i cuori di tutti noi, regalandoci le emozioni più vere e genuine. I tuoi film (tutto il tuo lavoro cinematografico) ti hanno già reso indimenticabile", scrive Mario. "Ti ho visto e parlato solo una volta, ma tanto è bastato per capire che bella persona eri. Siamo venute a Roma con tuo fratello e ci hai accolto nella tua casa come se ci conoscessimo da tempo", aggiunge Lorena. "Dirigi da lassù questo strano film che è la vita e noi saremo i tuoi attori", la dedica di Domenico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

Torna su
RomaToday è in caricamento