rotate-mobile
Attualità

Accese le luminarie di via del Corso: 2 km di luci da piazza del Popolo a piazza Venezia

Illuminazione targata Acea. Donati anche 15 alberi di Natale, uno per ogni munici

Anche quest’anno ACEA accende Via del Corso in occasione delle feste natalizie. Protagonisti delle luminarie di Natale targate ACEA sono fiocchi di neve e sfere di ghiaccio in un lungo effetto visivo che collegherà Piazza Venezia e l'Albero di Natale con Piazza del Popolo. Il conto alla rovescia per l’accensione termina oggi sabato 8 dicembre, giorno in cui si dà il via ufficiale alle festività nella Capitale.

La composizione realizzata su Via del Corso si sviluppa per quasi 2 km, per una larghezza di circa 8 metri e un’altezza di 2 metri, con partenza da Piazza del Popolo. I corpi illuminanti utilizzati sono quasi 4.000. Il percorso è articolato in tre diversi moduli con sfere, stelle e fiocchi di neve che si snoda in un susseguirsi di giochi di luce di diversi colori che richiamano agli ambiti tradizionali di attività di ACEA - come l’azzurro per l’acqua e il giallo per l’energia – e che però rimandano anche all’innovazione, simboleggiata dal color viola, a rappresentare l’introduzione della fibra ottica nelle future attività operative dell’Azienda. Le luci avranno un impatto ambientale bassissimo grazie all’utilizzo dei LED che consentono di ridurre l’emissione di CO2 nell’atmosfera.

Le iniziative di ACEA per il Natale, inoltre, riguardano non solo il Centro della Città di Roma, ma coinvolgono tutti e 15 i Municipi: ACEA infatti ha donato a ogni Municipio capitolino un albero di Natale dell’altezza di dieci metri, tutti interamente al LED, per testimoniare ulteriormente il rapporto di vicinanza che da sempre lega l’Azienda all’intero territorio della Capitale.

Per il Municipio di Ostia, inoltre, ACEA ha realizzato un albero speciale, alto 9 metri e largo 6, composto da 80 sfere luminose di diverse dimensioni, tutte al LED, che è stato posizionato in piazza Piazzale della Posta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accese le luminarie di via del Corso: 2 km di luci da piazza del Popolo a piazza Venezia

RomaToday è in caricamento