rotate-mobile
Attualità

Metro A e B non in regola con norme antincendio: il Comune corre ai ripari, al via gli interventi

Nel piano investimenti 2018-2020, cinque milioni di euro dedicati a lavori di ammodernamento. L'ex ad di Roma Metropolitane un mese fa aveva dato l'allarme 

Partono gli interventi di manutenzione e ammodernamento delle linee metro A e B di Roma, quelli finanziati da Roma Capitale nel piano investimenti 2018-2020 per un importo pari a 5 milioni di euro. 

La Giunta capitolina ha dato mandato al Dipartimento Mobilità e trasporti di individuare le soluzioni tecnico-operative più idonee alla realizzazione dei primi interventi per l'adeguamento alle normative anti-incendio delle due linee metropolitane.

Segno che aveva ragione l'ex amministratore unico di Roma Metropolitane. Prima di dimettersi, un mese fa, si era sfogato sulle condizioni pessime proprio degli impianti anti incendio, lanciando un allarme preciso. "Ve lo dico da ingegnere e non da amministratore: queste due linee dal punto di vista della manutenzione hanno gravi arretratezze dovute a manutenzione non fatte. Ora la manutenzione da ordinaria diventerà straordinaria. Il ponte di Genova la dice lunga su cosa succede se non si fa manutenzione. Queste due linee hanno bisogno di manutenzione". Roma Capitale, in qualche modo, gli ha dato ragione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A e B non in regola con norme antincendio: il Comune corre ai ripari, al via gli interventi

RomaToday è in caricamento