rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Ferrovie, lavori tra Ciampino e Albano: stop ai treni, bus fino al 19 agosto

Gli orari dei bus sostitutivi, che potranno variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, sono consultabili su trenitalia.com

Cantieri al lavoro, da oggi fino a domenica 19 agosto, per il potenziamento infrastrutturale della linea Ciampino-Albano Laziale/Velletri. E' quanto ha fatto sapere Rfi in una nota. Nel piano degli interventi, che hanno la finalità di innalzare ulteriormente la qualità e la regolarità del servizio, sono compresi i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso di Ciampino e il rinnovo degli scambi nelle stazioni di Pavona e Lanuvio. 

Per consentire l'operatività dei cantieri, sarà modificato il programma di circolazione. Da oggi (lunedì 30 luglio) a domenica 19 agosto, tra Ciampino e Albano tutti i treni saranno sostituiti da autobus; tra Ciampino e Velletri ci sarà un treno ogni ora che fermerà in tutte le stazioni. 

I lavori sono effettuati nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro. Gli orari dei bus sostitutivi, che potranno variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, sono consultabili sul sito di Trenitalia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, lavori tra Ciampino e Albano: stop ai treni, bus fino al 19 agosto

RomaToday è in caricamento