Roma come Milano, arriva il polo per riders: è il Glover Center

L’apertura in zona Baldo degli Ubaldi: la struttura sarà di supporto agli oltre 1200 riders della città. L’azienda: “Vogliamo far crescere la nostra comunità”

Roma come Milano. Glovo, la piattaforma che consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all'interno della città, sceglie la Capitale come sede di uno dei suoi quartier generali. 

Glovo a Roma: ecco il Glover Center

In zona Baldo degli Ubaldi è stato inaugurato il Glover Center: un centro polifunzionale che nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli oltre 1.200 rider attivi nella Capitale che collaborano con l’app spagnola.

Ma non solo. Il Glover Center di Roma sarà un vero e proprio polo “tuttofare”: oltre a fornire supporto ai ciclo-fattorini romani, il centro è stato progettato anche per diventare un punto di ritrovo e spazio di condivisione.

Glover Center: polo per riders e infodesk

Glover Center offre infatti il servizio di sportello informativo gestito da risorse specializzate che si occuperanno dell’onboarding dei rider – la fase propedeutica all’attivazione dell’account – oltre a sessioni sulla sicurezza stradale organizzate insieme a FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e corsi di lingua italiana e di formazione professionale promossi da SINGA, l’associazione no profit per l’inclusione degli stranieri. 

“Il Glover Center di Roma, così come quello di Milano, vuole diventare un punto di ritrovo per tutti i nostri rider, che sono una vera e propria comunità. L’obiettivo è offrire un luogo per tutte le esigenze quotidiane come caricare il cellulare, sostituire gli zaini quando necessario, incontrarsi o semplicemente fare una pausa prima di iniziare con le consegne, confrontandosi allo stesso tempo con il nostro team di supporto. Desideriamo far crescere la comunità di chi collabora con noi attraverso progetti di valore e andando oltre le semplici attività di sportello. Per noi è infatti fondamentale – ha commentato Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia - ascoltare le esigenze di tutti i nostri interlocutori: rider, partner e utenti, partendo da una maggiore conoscenza reciproca e dando una visione d'insieme di quello che la gig economy rappresenta oggi sul mercato italiano”. 

Glovo, home delivery in crescita: “Centri saranno fondamentali”

Un settore in crescita quello dell’home delivery, in prospettiva è destinato a coinvolgere un’ancora più ampia fetta di consumatori, che si affidano all’app, nel caso di Glovo, non solo per farsi consegnare piatti caldi, ma anche la spesa, i medicinali, fiori o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato all’interno di una città. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Questo porterà inevitabilmente a una crescita della flotta di rider che, per l’elevato turn over caratteristico del nostro business, avrà bisogno di supporto continuo. Per questo i Glover Center – sottolinea Pagliarani - saranno cruciali perché rappresenteranno un vero e proprio polo cittadino funzionale del nostro network”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus: a Roma 5 nuovi casi, sono 11 in totale nel Lazio. I dati Asl del 27 maggio

Torna su
RomaToday è in caricamento