rotate-mobile
Attualità Prati / Via Cola di Rienzo

Sosta selvaggia, Gassmann bacchetta gli automobilisti indisciplinati: "Manica di incivili"

Auto parcheggiate in doppia fila in via Cola di Rienzo. L'attore le fotografa e posta l'immagine sul proprio profilo twitter. Il commento è al vetriolo

Auto posteggiate in doppia fila senza soluzione di continuità. Succede in una delle strade più trafficate di Prati. Impossibile uscire dal parcheggio per quegli automobilisti che, al contrario, hanno regolarmente posteggiato la macchina. Magari pagando anche il talloncino.

Il commento al vetriolo

"Mettetela n’antra macchina in seconda fila a via Cola di Rienzo li m.... vostri!!!" ha commentato Alessandro Gassmann dal proprio profilo twitter. " Quanno ce vo ce vo" ha poi aggiunto, prima di coniare gli hastag #gnaapotemofa #namanicadeincivili.

Il precedente illustre: "Romasonoio"

Non è la prima volta che l'attore romano ricorre al proprio profilo twitter, 218 mila follower, per lanciare dei messaggi ai concittadini. Questa volta sono improperi. In passato sono stati inviti a darsi da fare per il decoro della Capitale. "Noi Romani – aveva twittato nell'estate del 2015 lanciado una discussa proposta - dovremmo metterci una maglietta con su scritto: Roma Sono Io, armarci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto della città".

Le reazioni ai tweet

I tweet di Gassman, finora, non sono mai caduti nel vuoto. All'appello #Romasonoio rispose infatti Ama, annunciando l'entrata in attività di 300 nuovi spazzini. Alla richiesta di sostituire il leccio abbattuto in piazza della Quercia, aveva replicato invece l'amministrazione cittadina. Difficile prevedere chi risponderà ora al tweet lanciato contro gli automobilisti incivili. Anche perchè, questa volta, più che di una richiesta si è trattato di 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia, Gassmann bacchetta gli automobilisti indisciplinati: "Manica di incivili"

RomaToday è in caricamento