"La solidarietà non va in vacanza": Car e Acli donano frutta e verdura ai bisognosi

La materia prima messa a disposizione sarà prelevata domattina e consegnata ad una mensa sociale: lì potranno usufruirne anziani soli, senza fissa dimora e famiglie in difficoltà della capitale

Al via l'iniziativa "La solidarietà non va in vacanza", grazie alla quale verranno donate frutta fresca e verdura per le mense sociali che assistono anziani soli, senza fissa dimora e famiglie in difficoltà della Capitale. L'evento verrà presentato martedì 7 agosto al Centro Agroalimentare di Roma (CAR) di Via della Tenuta del Cavaliere.

Grazie alla collaborazione tra il Car (Centro Agroalimentare Roma) e le Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Roma e provincia, oltre 300 Kg di frutta fresca e verdure verranno consegnate ai circuiti di assistenza e sostegno sociale. Car e Acli da oltre un anno collaborano per la lotta allo spreco del cibo e per il riutilizzo dello stesso a fini sociali.

I volontari Acli preleveranno la materia prima messa a disposizione del Car per poi consegnarla con un furgone refrigerato alla mensa dell'Opera Nazionale per le città dei ragazzi. Saranno presenti Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car e Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento