rotate-mobile
Attualità Eur / Viale Europa

Formula E, l'attesa è finita: all'Eur arrivano le monoposto ed una settimana di eventi

Gli ultimi voucher per vedere gratuitamente l'E-Prix, la partita al Tre Fontane, le frecce tricolori e tutte le novità previste nella settimana che precede la quinta tappa della Formula E

Una settimana densa d'appuntamenti. All'Eur, con le nuove monoposto elettriche della Formula E, arrivano anche gli eventi e le tantissime novità di questa ottava tappa dell'E-Prix. Tutte da vivere nella splendida cornice del cosiddetto "Pentagono".

Monoposto e biglietti a viale Europa

A viale Europa è già stato posizionato un esemplare della nuova Gen2, il bolide elettrico che, grazie ai recenti progressi tecnologici,  consente quest'anno di svolgere la competizione articolandola su una sola gara. Sempre nel boulevard dell'Eur sono state allestiti due punti infomrazione dov'è possibile recupeare, fino alle 10 di martedì 9 aprile,. gli ultimi voucher attraverso cui accedere, gratuitamente, alle zone prato, e sempre lì sono stati allestiti due simulatori. Consentiranno agli appassionati di sperimentare le 21 curve del circuito cittadino.

Nazionale Piloti vs As Roma Legends

Tra gli appuntamenti messi in calendario, c'è anche la partita prevista, per giovedì 11 aprile alle 18, tra la Nazionale Piloti Vs AS Roma Legends.  Il match, che vedrà scendere in campo Francesco Totti, insieme a personaggi dello spettacolo come l'attore Edoardo Leo ed ex calciatori giallorossi come Candela, Delvecchio e Balzaretti,. La partita, che si disputerà al Tre Fontane, viene trasmessa in diretta su Roma Tv  (Canale 213 di Sky) in live streaming su Sportmediaset.it, sui canali Facebook e YouTube di Formula E e sui canali Facebook e Twitter di AS Roma.

La presentazione di Formula E al Campidoglio

La E Parade

L'altra grande novità prevista per questa quinta edizione dell'E-Prix, la seconda all'Eur, è la E-Parade. Nel circuito che ospiterà i bolidi della Formula E, venerdì alle ore 18 viene allestita una parata ecosostenibile che consensentirà, a chiunque voglia cimentarsi con una bici elettrica, un monopattino o un hoverboard, di sperimentare il circuito dell'Eur.

Frecce Tricolori e prove libere

Ci saranno anche le Frecce Tricolori a dare il benevenuto per questa seconda edizione della Formula E all'Eur. Sabato 13 aprile, alle ore 16, i piloti dell'aeronuatica militare sorvoleranno infatti la griglia di partenza, sulle note dell'Inno di Mameli. Di mattina invece, e più precisamente a partire dalle ore 7, il circuito sarà impegnato per le qualificazioni del Jaguar I-Pace eTrophy, che prendera' il via alle ore 14 e dalle  prove libere della gara di Formula E.

Formula E a viale Europa: monoposto e simulatore/ Foto di P. Lampariello

Spazio ai bambini

Spazio anche per i più piccoli.  All'interno dell'Allianz E-Village, allestito presso il Roma Convention Center-La Nuvola, Boomerang  (canale 609 di Sky) intratterra' i bambini e le famiglie con un'area interamente brandizzata Wacky Races. Si tratta del reboot della serie cult targata Hanna-Barbera - in onda su Boomerang tutti i giorni alle 13.55 - che vede protagoniste le corse piu' pazze di sempre.  

Il countdown

Il conto alla rovescia può quindi ufficialmente partire. La settimana di appuntamenti, porterà all'Eur tanti cittadini curiosi, oltre ai 35mila spettatori attesi. Questi ultimi si andranno a sommare ai milioni di telespettatori che, in ben 90 paesi,  si sintonizzeranno davanti al teleschermo. Nel nostro paese la quinta tappa del campionato ABB FIA Formula E  sarà trasmesso su Italia 1. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula E, l'attesa è finita: all'Eur arrivano le monoposto ed una settimana di eventi

RomaToday è in caricamento