rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Torrino / Viale dell'Oceano Pacifico, 83

Coronavirus, continuano le bufale: "Il centro commerciale chiuderà", ma la mail ai commessi è un falso

La "circolare interna", con tanto di logo e firma del direttore, tra negozi e ristoranti di Euroma2

Dalle fake news sulle scuole di Roma chiuse a causa del Coronavirus, alla bufala riguardante il pronto soccorso dell'ospedale Tor Vergata. Ai tempi del Covid-19 viaggiano veloci le notizie false, non solo online e tramite social. 

Coronavirus, Euroma2 chiuso? E' un falso

E' il caso del Centro Commerciale Euroma2 dove a scatenare i timori di dipendenti e clienti ci ha pensato una mail, stampata su carta e fatta circolare tra i negozi del centro, in cui la Direzione informava che "a seguito dell'emergenza epidemiologica e alle disposizioni emanate dagli Enti preposti" avrebbe provveduto alla "chiusura temporanea del centro commerciale a partire da lunedì 2 marzo". 

Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

La finta circolare di Euroma2

Una circolare interna, con tanto di logo del centro e firma del direttore, che in poco tempo ha scatenato preoccupazione e panico. Veloce il tam tam tra i lavoratori, le voci circolate di negozio in negozio, di ristorante in ristorante. Tutto falso

Euroma2, che sottolinea la non autenticità di quella mail, è regolarmente aperto e conferma tutti gli eventi in programma. Sospeso, con rinvio a data da destinarsi, solo quello previsto dal 26 al 29 febbraio con l'università. 

"In relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19, Euroma2 - fa sapere - si attiene scrupolosamente alle disposizioni delle Autorità Competenti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, continuano le bufale: "Il centro commerciale chiuderà", ma la mail ai commessi è un falso

RomaToday è in caricamento