rotate-mobile
Attualità

Eureka, arriva il nuovo bando per la promozione e divulgazione scientifica

Bergamo: "Anche quest'anno continuiamo a promuovere il sapere scientifico. Progetti da presentare entro l'11 marzo"

Eureka! Il Campidoglio pubblica il bando per la seconda edizione della manifestazione dedicata alla promozione e divulgazione scientifica. L’avviso pubblico di partecipazione intende selezionare proposte progettuali inerenti il tema scientifico destinate alla composizione del ciclo di programmazione.

 “Sono stati stanziati 2,5 milioni di euro per il palinsesto culturale che si realizza con tre bandi: Eureka in primavera, Estate Romana da giugno a settembre e Contemporaneamente Roma in autunno. Per partecipare all'avviso pubblico di Eureka!, si possono presentare le proposte entro l'11 marzo”, dichiara il vicesindaco con delega alla Crescita culturale, Luca Bergamo.

Oltre a promuovere la conoscenza delle discipline scientifiche e il patrimonio scientifico della città, Eureka attiva un dialogo tra il mondo della cultura scientifica e la cittadinanza. Sulla base delle progettualità risultate idonee alla selezione sarà prioritariamente composto un elenco di proposte progettuali suddiviso per singoli Municipi così da stimolare la diffusione della cultura sull'intero territorio di Roma Capitale e non solo in una zona circoscritta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eureka, arriva il nuovo bando per la promozione e divulgazione scientifica

RomaToday è in caricamento