rotate-mobile
Attualità Valmelaina / Piazza A. Fradeletto, 17

Solidarietà e musica: l'Esercito al ventennale di Forza Cantate Bimbi 2019

L'iniziativa si è tenuta al teatro Viganò gli scorsi 4 e 5 maggio. I fondi raccolti destinati alle onlus che hanno patrocinato l'evento

Musica e solidarietà. Il 4 e 5 maggio scorsi l'Esercito è stato protagonista alla 20^ edizione dell'iniziativa, affiancando ben ottanta bambini, dell'età compresa tra i tre e dieci anni, impegnati in uno spettacolo canoro di beneficienza presso il teatro Viganò di Roma, con l'intento di raccogliere fondi da destinare alle associazioni Onlus che hanno patrocinato l'evento. 

La serata è stata introdotta dal concerto della Musica d'Ordinanza del 1° Reggimento "Granatieri di Sardegna" e dalla consegna di un assegno simbolico da parte del Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°), che ha raccolto dei fondi per devolverli alle associazioni che si dedicano a bambini con gravi patologie, per citarne alcune, la "Lega del Filo d'Oro", il COP (Coccinelle per l'Oncologia Pediatrica) e l'Associazione "Peter Pan. Emozionante l'esecuzione dell'Inno Nazionale, e cantato dai piccoli artisti in un eccitante sventolio di tricolori, conivolgendo genitori e pubblico in sala. 

Esercito Italiano a Forza Cantate Bimbi 2019

Inoltre, un ufficiale dei Lancieri di Montebello ha descritto l'attività degli interventi assistiti con il cavallo (ippoterapia) svolta presso i centri ippici dell'Esercito Italiano, a dimostrazione come i militari siano sensibili alle problematiche sociali, aprendo le proprie strutture in favore di attività a scopo benefico. 

L'organizzazione ha voluto pubblicamente ringraziare lo Stato Maggiore dell'Esercito che ha autorizzato l'intervento del personale militare, il Comandante della Brigata "Granatieri di Sardegna" ed il Comandante dell'8° Reggimento "Lancieri di Montebello" dimostrando pieno consenso alla partecipazione alla piacevole e significativa iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà e musica: l'Esercito al ventennale di Forza Cantate Bimbi 2019

RomaToday è in caricamento