rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: la storia di Elisabetta, guarita a 98 anni chiede un parrucchiere per sistemare i capelli

L’anziana signora ha vinto la sua battaglia al Reparto Covid dell’Idi di Roma

Con lei il Covid-19 aveva colpito duro, ma Elisabetta M., classe 1922, e i suoi medici non si sono arresi. Così la donna a 98 anni ha vinto la malattia ed è uscita sorridente dal Reparto Covid-19 dell'Idi di Roma. Non prima, però, di aver chiesto un materasso più morbido al posto di quello anti-decubito e una parrucchiera per sistemare i capelli. 

“Siamo felici - afferma Antonio Sgadari, responsabile del Reparto Covid-19 dell'Idi, raccontando la vicenda - perché Elisabetta ha lottato con tutte le sue forze, e grazie alla medicina e all'affetto di tutto il personale è riuscita a tornare a casa". "Quando è arrivata da noi, lo scorso 8 aprile, il suo stato di salute era compromesso e il quadro clinico peggiorava di giorno in giorno. Nonostante tutte le terapie, la paziente continuava a desaturare scivolando verso uno stato soporoso e smettendo persino di alimentarsi. Siamo però riusciti a migliorare il quadro clinico grazie a cure mirate”. 

“Abbiamo continuato ad assisterla, nutrendola per via parenterale - prosegue Sgadari - e siamo fermamente convinti che l'età avanzata di un paziente non costituisca un pregiudizio per negare le cure a chi ha bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: la storia di Elisabetta, guarita a 98 anni chiede un parrucchiere per sistemare i capelli

RomaToday è in caricamento