rotate-mobile
Attualità

Domenica 17 giugno tutti alla "Città dei Ragazzi", tra enogastronomia, arte e solidarietà

L'ente darà spazio alle abilità maturate dai giovani ospiti della comunità, oltre ad intrattenere grandi e piccini

Domenica 17 giugno la “Città dei Ragazzi” di Roma aprirà le porte a tutti i cittadini del territorio: giovani, adulti, famiglie e bambini. L’obiettivo è dei più alti: sostenere le attività e i progetti dello stesso ente organizzatore e di Agape Onlus.

Il titolo dell’evento che si terrà dalle 12 fino al tramonto è “La città dei ragazzi: i suoi mestieri e i suoi sapori”. Protagonisti i giovani ospiti della comunità, che durante l'anno hanno partecipato con interesse e impegno ai laboratori di formazione professionale di pizzeria, panificazione, falegnameria e cura del verde.

Organizzazione ed attività

A questa festa parteciperanno anche alcuni chef che cucineranno in un divertente e gustoso percorso a tappe, da godersi passeggiando negli spazi verdi della struttura. Alle 12 è prevista l'apertura degli stand enograstronomici: si potranno assaggiare piatti tipici italiani, come pizza e amatriciana, ma anche cous cous marocchino e altri prodotti tipici della cucina etnica. La scelta sarà davvero ampia: dalla carne grigliata, passando per i fritti, fino ad arrivare ai dolci. Il tutto, naturalmente, da accompagnare con birra o vino.

Oltre all'esibizione dell'orchesta “Papillon”, all'interno del teatro, tante le attività pensate per i bambini: animazione, trucco, giocoleria, magia, attività con gli asini, attività cinofila, tiro con l'arco e laboratorio d'arte bonsai. Alle 15 continuerà l'intrattenimento musicale, oltre al quale è previsto uno spettacolo di danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 17 giugno tutti alla "Città dei Ragazzi", tra enogastronomia, arte e solidarietà

RomaToday è in caricamento