rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il Campus bio medico rimanda il test di medicina: erano attesi quasi 3mila candidati da tutta Italia  

Era in programma per martedì 25 febbraio. "Nostra volontà è quella di tutelare il bene della salute delle persone"

Rimandato il test di medicina del Campus Bio medico di Roma per l'emergenza Coronavirus che, per il momento, coinvolge il nord del Paese. Era in programma per martedì 25 febbraio. Sono infatti iscritti al test oltre 2.800 candidati provenienti da tutta Italia di cui una parte proveniente dalle regioni settentrionali oggetto di restrizioni da parte delle Istituzioni preposte. 

"L'Università Campus Bio-Medico di Roma, in virtù del principio di massima precauzione sul fenomeno Coronavirus - si legge in una nota stampa - in coerenza con la propria missione di attenzione alla persona umana e nel rispetto degli appelli di invito alla prudenza promossi dalle Istituzioni, ha disposto il rinvio della prova di ammissione al Corso di laurea in Medicina e Chirurgia previsto presso la Fiera di Roma per martedì 25 febbraio". 

Il direttore dello Spallanzani: "Non è malattia mortale"

E ancora: "La decisione assunta dall'Università è frutto della volontà di tutelare il bene della salute delle persone, anche in considerazione della provenienza dei candidati da tutta Italia, e nell'ottica di non sfavorire gli aspiranti medici provenienti da zone ove sono in atto misure restrittive degli spostamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Campus bio medico rimanda il test di medicina: erano attesi quasi 3mila candidati da tutta Italia  

RomaToday è in caricamento