Coronavirus, Pallotta e la Roma donano 100 mila euro per combattere il Covid-19

"Quello che stiamo vivendo è un problema globale, ma l'Italia in questi giorni sta soffrendo in modo particolare", ha dichiarato il presidente dell'AS Roma Jim Pallotta

Il presidente della Roma James Pallotta ha fatto una donazione personale di 50.000 euro nell’ambito di una nuova campagna lanciata dalla società di Trigoria, per raccogliere fondi da dedicare a un ospedale della Capitale che sta combattendo il prima linea la battaglia contro il coronavirus in Italia.

Lo stesso ha fatto Roma Cares, la fondazione del Club, portando la somma a 100.000 euro. L’obiettivo da raggiungere è quota 500.000 euro e la piattaforma utilizzata è GoFundMe.

Con oltre 10.000 contagi, l'Italia è il secondo paese con il più alto numero di casi confermati, secondo solo alla Cina. Le vittime hanno già superato le 800 unità.

Per questo, l’AS Roma e Roma Cares, vogliono aiutare a raccogliere i fondi necessari per aiutare l'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ad affrontare una tale crisi.

"Quello che stiamo vivendo è un problema globale, ma l'Italia in questi giorni sta soffrendo in modo particolare", ha dichiarato il presidente dell'AS Roma Jim Pallotta.

"Nello sport parliamo sempre di eroi, ma i veri eroi ora sono i dottori e gli infermieri che lavorano giorno e notte per salvare la vita alle persone contagiate. In questo momento, l’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma ha bisogno del nostro aiuto. L’AS Roma, Roma Cares e io siamo orgogliosi di supportare i medici e gli infermieri dell'ospedale della Capitale: se ciascuno di voi riuscirà a donare anche solo cinque euro potrà fare una grande differenza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Data l'emergenza nazionale, i soldi che speriamo di raccogliere con l'aiuto di tutti voi saranno utilizzati per acquistare attrezzature diagnostiche e cliniche per migliorare l'assistenza ai pazienti contagiati, oltre alle forniture essenziali per facilitare il lavoro dei medici e degli infermieri impegnati a combattere contro il virus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus: a Roma 43 nuovi positivi, 4429 casi in totale nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

  • Coronavirus: a Roma 45 nuovi contagiati. Nel Lazio 3106 gli attuali positivi, 193 sono in terapia intensiva

  • Spesa on line, consegne a domicilio, e-commerce: le attività aperte che aiutano i romani a restare a casa

Torna su
RomaToday è in caricamento