rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Roma, cluster all'Irccs San Raffaele Pisana: scatta l'indagine epidemiologica

E' stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti nelle ultime due settimane

I dati dei casi di coronavirus a Roma sono positivi. Anche il 5 giugno (qui il dettaglio) i contagi sono stati ridotti, quello che preoccupa la Regione Lazio, tuttavia, è la gestione di un nuovo cluster, quello all'Irccs San Raffaele Pisana. Qui, il 4 giugno, sono stati trovati casi di Covid-19 e oggi la situazione non è cambiata. 

L'assessore alla sanità nel Lazio Alessio D'Amato, al termine della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha annunciato provvedimenti: "E' in corso l'indagine epidemiologica con il contributo delle unità mobili USCA-R sul cluster presso l'Irccs San Raffaele Pisana che al momento conta 7 casi confermati e finalizzata all'identificazione della fonte del contagio anche indagando presso le strutture assistenziali di primo ricovero e i movimenti dei pazienti tra le strutture".

"Sono state bloccate temporaneamente le accettazioni ed è stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti nelle ultime due settimane", ha poi concluso nella nota del bollettino quotidiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Roma, cluster all'Irccs San Raffaele Pisana: scatta l'indagine epidemiologica

RomaToday è in caricamento