rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: tre morti con il Covid-19, uno è un militare dell'Esercito 57enne

Morti anche un uomo di 79 anni e una donna di 82 anni che proveniva dalla RSA di Civitavecchia, poi trasferita allo Spallanzani

Tre morti, nelle ultime ore, con il coronavirus a Roma e provincia. Il bilancio, tragico, lo conferma la Regione Lazio. Due vittime sono anziane, la terza è un uomo di 57 anni Ufficiale Superiore dell'Esercito Italiano che prestava servizio al Segretariato Generale della Difesa.

Come fa sapere il Ministero, l'Ufficiale superiore dell'Esercito si trovava presso il proprio domicilio per problemi di salute. Aggravatosi improvvisamente e trasportato d'urgenza con un'ambulanza, è deceduto durante il trasporto al Policlinico Umberto I: è risultato positivo al primo tampone di coronavirus.

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia dell'Ufficiale anche a nome anche di tutto il personale civile e militare dipendente.

Gli ambienti di lavoro sono stati già sanificati secondo le norme vigenti e presso il Segretariato Generale è stata già applicata massivamente la modalità di lavoro dello smartworking.

La donna 82enne, invece, proveniva dalla RSA di Civitavecchia e poi era stata trasferita allo Spallanzani. "La signora, purtroppo, è deceduta per gravi patologie prevalenti e precedenti la sua positività al nuovo coronavirus". E' quanto si legge nel bollettino medico dello Spallanzani del 12 marzo. La terza vittima, invece, è un uomo paziente di 79 anni al San'Eugenio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: tre morti con il Covid-19, uno è un militare dell'Esercito 57enne

RomaToday è in caricamento