Coronavirus, a Manziana un nuovo contagio. Il sindaco: “Non spaventiamoci, restiamo a casa”

Il nuovo caso non riconducibile al cluster della palestra, il sindaco Bruni: "Donna impiegata in ambito sanitario, condizioni non destano preoccupazione". Nel comune dieci in tutto le persone positive al Covid-19

Nuovo contagio da Coronavirus a Manziana: salgono così a dieci le persone positive al Covid-19 nel comune sul lago, ventisette quelle in quarantena e sorveglianza domiciliare.

Coronavirus, un nuovo caso a Manziana

Dopo giorni di contagi zero la Asl Roma 4, competente per quel territorio, ha riscontrato la positività al Coronavirus in una donna di 30. 
Un caso che non può essere ricollegato al focolaio unico di Manziana, quello legato ad una palestra di zona “ma – ha spiegato il sindaco Bruno Bruni - all’ambito lavorativo della stessa, occupata in ambito medico-sanitario”. La donna, “le cui condizioni non destano particolare preoccupazione”, trascorrerà l’isolamento all’interno di una struttura dedicata ai pazienti Covid-19 al di fuori dei confini del comune di Manziana. 

Coronavirus, il sindaco di Manziana: “Restate a casa”

“Questo nuovo caso di contagio non deve spaventarci ma deve semplicemente darci una spinta in più per continuare sulla strada intrapresa. A questa nostra nuova concittadina che purtroppo deve fare i conti con questo maledetto virus vanno i nostri auguri. Ho già personalmente contattato la famiglia, in via cautelativa anch’essa in quarantena, manifestando loro tutta la nostra vicinanza e sincerandomi sulle condizioni della figlia che al momento, cosa importante, non destano particolare preoccupazione. Per tutti gli altri – ha ribadito Bruni - resta l’invito a restare a casa”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall’inizio dell’emergenza i casi di Coronavirus a Manziana sono stati 29: 10 ancora oggi positivi, 18 persone guarite e 1 persona deceduta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento