rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, 24 i positivi a Fiumicino. Montino: "Nessun caso è da ricondurre a equipaggi delle navi"

"Purtroppo dobbiamo registrare un aumento di casi" commenta il sindaco del comune aeroportuale, che ieri ha detto basta agli sbarchi dei croceristi

Sono 24 i contagiati dal coronavirus nel comune di Fiumicino. Il dato arriva oggi dalla Asl Roma 3. Un aumento di cinque positivi rispetto ai 19 registrati il 31 marzo. 

"Anche oggi la Asl RM3 mi ha comunicato i dati dei contagi da covid-19 nella nostra città" ha dichiarato il sindaco Esterino Montino. "Purtroppo dobbiamo registrare un aumento perché in questo momento le persone positive nel comune sono 24 - spiega ancora - mentre sono 113 le persone in sorveglianza attiva perché contatti diretti dei positivi. Questa cifra esclude i casi registrati tra gli equipaggi delle navi".

"Nessuno dei nuovi casi - precisa poi Montino - è in alcun modo riconducibile alla vicenda degli equipaggi delle navi negli alberghi che restano un caso a parte. Tra i nuovi contagi di Fiumicino nessuno è mai entrato in contatto con gli ospiti degli alberghi, tanto è vero che nessuno dei nuovi casi è di Parco Leonardo".

Poi un nuovo appello a rimanere a casa. "È di fondamentale importanza rispettare la direttiva che ci vuole tutti a casa se non per necessità reali come fare la spesa, andare a lavoro o questioni di salute. Fatelo, facciamolo tutti: restiamo a casa!"

"Basta agli sbarchi dei croceristi"

Di ieri poi lo stop ai croceristi. Basta equipaggi delle compagnie di navigazione mandati in giro a Roma e Fiumicino. Dopo l'assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, anche il sindaco del comune aeroportuale ha messo un freno a una situazione che, martedì, in questa fase di emergenza coronavirus aveva obbligato la Asl Roma 3 a isolare un hotel a Parco Leonardo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 24 i positivi a Fiumicino. Montino: "Nessun caso è da ricondurre a equipaggi delle navi"

RomaToday è in caricamento