rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, Enel a fianco della Regione: stanziati 23 milioni per l’emergenza Covid-19

Con la Onlus Enel Cuore, l’azienda sta contribuendo a finanziare le strutture sanitarie che, dal Policlinico di Tor Vergata all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, hanno creato reparti dedicati ai pazienti colpiti dal Covid-19

Fondi a sostegno dell’apertura di reparti dedicati alle cure dei pazienti colpiti dal nuovo Coronavirus. Enel, con la Onlus del gruppo “Enel nel Cuore”, si è schiarata a fianco della Regione Lazio per supportare le realtà impegnate a contrastare l’emergenza Covid-19.

A sostegno del Policlinico Tor Vergata

Le risorse individuate  nel Lazio sono andate ad importanti strutture sanitarie. Sono servite infatti a sostenere il progetto di trasformazione e di implementazione della dotazione impiantistica e delle attrezzature sanitarie per il nuovo Covid Hospital all’interno del Policlinico Tor Vergata di Roma. E non solo.

Altri progetti finanziati

Con i fondi della Enel Cuore, è stato aiutato dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma finalizzato a creare nuovi reparti dedicati ai pazienti Covid-19.  Anche nella provincia non sono mancate le forme di sovvenzione. Delle risorse, infatti, sono state destinate anche all’acquisto di materiale tecnico, respiratori e altri articoli sanitari per l’Ospedale San Paolo di Civitavecchia.

Aiuti anche nel resto del Paese

Per l’emergenza Covid-19 Enel Cuore ha stanziato, complessivamente, oltre 23 milioni di euro. Tale stanziamento consentirà di finanziare, su tutto il territorio nazionale, progetti già individuati, o che lo saranno a breve, grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione Civile e Istituzioni nazionali e regionali in prima linea contro la diffusione del virus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Enel a fianco della Regione: stanziati 23 milioni per l’emergenza Covid-19

RomaToday è in caricamento