rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, smaltimento dei rifiuti ingombranti solo a domicilio: Ama chiude i centri di raccolta

L'azienda dei rifiuti comunica la chiusura delle 12 strutture deputate allo smaltimento degli scarti ingombranti. Il servizio continuerà a funzionare ma solo a domicilio

Ama chiude al pubblico i centri di raccolta dei rifiuti dislocati nei municipi della Capitale, come misure precauzionale contro il coronavirus. Sono 12 in totale e accolgono rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, legno. Lo stop delle attività è per il momento fissato al 3 aprile, rientra tra le richieste avanzate dai sindacati la settimana scorsa.  

Come differenziare al tempo del coronavirus

"Le strutture, presso le quali non si configurano attività essenziali per lo svolgimento delle operazioni di igiene urbana, continueranno a non essere accessibili in modo da disincentivare ulteriormente gli spostamenti di cittadini e veicoli connessi a conferimenti di rifiuti differibili e non urgenti" si legge in una nota diffusa dall'azienda di via Calderon de la Barca. 

Ama ricorda che per smaltire i materiali ingombranti, i cittadini possono ricorrere al servizio di ritiro a domicilio Riciclacasa, regolarmente attivo, ma attualmente disponibile solo al piano strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, smaltimento dei rifiuti ingombranti solo a domicilio: Ama chiude i centri di raccolta

RomaToday è in caricamento