rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, a Campagnano 76 positivi: nella zona rossa riaprono le cartolibrerie

Il piccolo comune alle porte di Roma in isolamento totale dopo boom di contagi in una Rsa, la Regione dà l’ok per riapertura cartolerie e negozi informatica: “Servono per didattica a distanza”

Campagnano di Roma zona rossa. Dopo il boom di contagi da Coronavirus rilevati nella Rsa Santa Maria del Prato il piccolo comune alle porte della Capitale è stato messo in isolamento totale fino al prossimo 2 maggio. Attività e servizi non necessari chiusi, divieto di ingresso ed uscita dal comune che è presidiato dall’esercito. Una misura che la Regione Lazio ha ritenuto necessaria per “limitare e circoscrivere il cluster”. 

Coronavirus, a Campagnano focolaio nella Rsa

Un focolaio, quello di Campagnano, che non sarebbe limitato alla sola residenza per anziani dove la metà delle persone che vi orbitano, tra operatori e pazienti, sono risultate positive.

In base ai dati forniti dalla Asl Roma 4 a Campagnano sono 76 i casi di positività al Covid-19: tra questi 51 pazienti e 18 operatori della Rsa, “7 i casi sul territorio quindi non riconducibili a Santa Maria del Prato” – sottolineano dal Comune. Sono invece cinque le persone guarite. 

“È costante l'attenzione degli organi sanitari sul territorio, nella giornata di ieri il Comune ha nuovamente chiesto alla Asl di intensificare i controlli e procedere al controllo tramite tamponi presso tutte le strutture socio sanitarie presenti sul territorio” – la comunicazione del Comune di Campagnano.

Coronavirus, a Campagnano cartolibrerie aperte

Una cittadina in lockdown dove però, con l’ok della Regione Lazio alla richiesta di Campagnano, riaprono cartolibrerie e rivenditori di telefonia e materiale informatico “per consentire la continuità didattica a distanza” e quindi la formazione degli studenti del territorio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Campagnano 76 positivi: nella zona rossa riaprono le cartolibrerie

RomaToday è in caricamento