Coronavirus, Campagnano esce dalla zona rossa: 71 le persone positive al Covid-19

Il comune a nord di Roma non è più in isolamento totale, smontati i check point. Riaprono anche cimitero e isola ecologica: "Non è fine pandemia, ora massima cautela"

foto Comune Campagnano: uno dei varchi di accesso a zona rossa

Campagnano non è più zona rossa. Dalla mezzanotte del 2 maggio nel comune a nord di Roma, sottoposto ad isolamento totale dopo il boom di contagi rilevati nella Rsa Santa Maria del Prato, sono stati smontati i presidi ai varchi di accesso e i check point. La cittadina lungo la via Flaminia entra così, come il resto del Paese, nella fase due. 

Coronavirus, Campagnano non è più zona rossa

“La fine della zona rossa non coincide con la fine della pandemia. Si raccomanda di continuare a seguire tutte le misure di sicurezza ed il distanziamento sociale, sia nei luoghi pubblici che privati” – ha scritto l’amministrazione comunale di Campagnano.

Oltre alle cartolibrerie e ai negozi di informatica che, per consentire lo svolgimento della didattica online, erano stati riaperti durante il periodo di lockdown totale, nel comune della provincia di Roma, oltre alle attività consentite dalla legislazione nazionale, riaprono anche il cimitero e l’isola ecologica. 

Coronavirus Campagnano, il Comune: “Massima cautela”

“Dal 4 maggio ripartiranno alcune attività e alcuni settori della nostra economia, sarà possibile riprendere alcuni spazi della nostra vita e sarà possibile, per esempio, far visita ai propri familiari. A maggior ragione, proprio perché ci rimetteremo in cammino, - hanno sottolineato dal palazzo del Comune - sarà indispensabile, necessario, vitale adottare comportamenti di massima attenzione, massima prudenza, massima cautela”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, a Campagnano 71 casi positivi

Nel comune da tre giorni non si rilevano nuovi casi di positività al Coronavirus: così a Campagnano, dove da inizio pandemia si registrano un decesso e nove guariti, scende a 71 il numero di persone positive al Covid-19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento