Esquilino, la comunità cinese dona 1500 mascherine al I Municipio

Ne danno notizia la Presidente Sabrina Alfonsi e dell’Assessore alle Politiche Sociali Emiliano Monteverde

Continua l'emergenza coronavirus e Roma, e tante sono le donazioni da parte delle associazioni. Consegnate questa mattina, nelle mani della Presidente Sabrina Alfonsi e dell'Assessore alle Politiche Sociali Emiliano Monteverde, 1500 mascherine donate dall’Associazione Qiaoai dei Cinesi in Italia al Municipio Roma I Centro.

"La comunità cinese, che in patria ha conosciuto per prima gli effetti devastanti dell’epidemia da Covid 19, con questo gesto ha voluto dare un segnale fortemente simbolico di solidarietà e vicinanza ai propri concittadini italiani che in queste settimane stanno sperimentando questi effetti sulla loro pelle.” dichiarano Alfonsi e Monteverde in una nota congiunta.

"Siamo stati molto felici di ricevere questo contributo. E’ molto importante poter disporre di un numero adeguato di dispositivi di protezione individuali da distribuire a tutti i volontari, che in questi giorni difficili stanno svolgendo servizi fondamentali per alleviare i disagi delle persone più a rischio costrette a rimanere a casa. Abbiamo già iniziato la distribuzione alle varie associazioni che lavorano sul territorio come A.C.L.I., Portierato Testaccio, ArticoloNove Onlus, Trastevere Attiva, Casa Africa. Una parte dei dispositivi sarà consegnato agli operatori e agli ospiti dei nostri due centri di accoglienza di Via Guicciardini e Via Sabotino e della Casa di Riposo dell’IPAB Santa Francesca Romana".

"Una dotazione – continuano Alfonsi e Monteverde - che si aggiunge alle 300 mascherine in arrivo dalla Protezione Civile Comunale da distribuire ai dipendenti degli uffici municipali che stanno continuando a garantire i servizi incomprimibili, e alle 1000 mascherine arrivate dalla Protezione Civile regionale e già distribuite sabato scorso alle 500 persone presenti nell’immobile occupato di Via Santa Croce in Gerusalemme".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento