rotate-mobile
Attualità Piazza del Colosseo

Il Colosseo si illumina di rosso: è l’omaggio ai 50 anni dell’AIL

L’Anfiteatro Flavio colorato e con il logo dell’Associazione Italiana contro le Leucemie nata a Roma nel 1969

Spettacolo, suggestione e solidarietà: il Colosseo colorato di rosso in occasione della campagna Stelle di Natale AIL. 

All’avvio dell’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma che coinvolgerà migliaia di volontari in tutta Italia ancora per due giorni, 7 e 8 dicembre, nella serata di venerdì l'Anfiteatro Flavio si è illuminato di rosso con il logo dell’Associazione.

L’AIL compie 50 anni: il Colosseo si colora di rosso

L’AIL ha celebrato quest’anno mezzo secolo di attività: 50 anni di valori, passione e impegno sempre a fianco dei pazienti e a sostegno della ricerca scientifica sui tumori del sangue.

Era l’8 aprile 1969 quando venne costituita a Roma con l’obiettivo di sostenere la ricerca, l’assistenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie del sangue. Oggi AIL è una realtà forte e radicata, presente più che mai nel cuore della gente e sul territorio nazionale.

Un lavoro di grande responsabilità che AIL e il suo Presidente Nazionale, il Professore Sergio Amadori, continuano ad assolvere, assistendo i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi, spesso difficili, della malattia, combattendo insieme a loro per migliorarne la qualità della vita e offrendo loro servizi, aiuto e comprensione nel rispetto della dignità umana e della persona.

Il Colosseo diventa rosso

Con l’illuminazione del Colosseo si concludono le celebrazioni dedicate ai 50 anni di attività a sostegno dei pazienti ematologici. A fianco di AIL anche questa volta il Trio Medusa e tanti altri amici ad accendere la speranza di rendere i tumori del sangue sempre più guaribili.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra AIL, il Parco Archeologico del Colosseo ed il Comune di Roma Capitale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Colosseo si illumina di rosso: è l’omaggio ai 50 anni dell’AIL

RomaToday è in caricamento