VIDEO | Da Torre Maura e Casal Bruciato la Carovana delle periferie: "Più investimenti e meno guerra tra poveri”

Un cordone di macchine e motorini a clacson spiegati, ha percorso le strade dei quartieri della periferia est di Roma fino alla Bocca della Verità

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Bandiere che sventolano i nomi dei quartieri: Torre Maura, Tor sapienza, Tor bella Monaca, Casal Bruciato e Casal Bertone. Sulle auto scatoloni con le vertenze principali delle periferie: lavoro, case popolari, manutenzioni. E’ la carovana popolare organizzata da Potere al Popolo, Asia Usb e associazioni di zona, che nel pomeriggio di martedì 15 maggio, ha attraversato la città: da Torre Maura a Bocca della Verità.

Un’iniziativa voluta per ribadire alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, e al Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, che i quartieri periferici della Capitale “hanno bisogno di risposte contro il disagio in cui vivono 15 milioni di persone - dice Angela Barone, presidente del Comitato inquilini di Torre Maura - non bisogna sottovalutare quanto sta accadendo, la rabbia della gente fomentata da ‘corpi estranei che nulla hanno a che fare con questi territori”. "I fascisti e la destra si vedono in questi quartieri solo in campagna elettorale, per prendere voti, mentre noi da sempre facciamo picchetti contro gli sfratti”, sottolinea Maria Vittoria Molinari di Asia Usb. “Siamo qui per denunciare l'abbandono dei quartieri popolari - spiega Niccolò della Casa del popolo di Casal Bruciato -,  di questo sono responsabili tanto l'attuale amministrazione capitolina quanto le precedenti del Pd e della destra di Alemanno e Meloni, che oggi speculano sull'assegnazione delle case popolari ai rom"

La carovana di macchine si è spinta fino a Bocca alla Verità, dove ha consegnato simbolicamente all'amministrazione Raggi i pacchi simbolo delle lotte sociali simbolo dei quartieri di periferia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Economia

    VIDEO | Ecco GranRoma, il nuovo centro commerciale nel quadrante est della città

  • Cronaca

    VIDEO | Omicidio Imen Chatbouri: pedinata ed uccisa dal suo assassino, le immagini

  • Cronaca

    VIDEO | Agguato a Dragona: l'aggressione, poi la vendetta armi alla mano. Lo scontro tra Sanguedolce e Costagliola

  • Cronaca

    VIDEO | "Vieni da me o ti vengo a cercare", così i Casamonica impartivano ordini ai loro uomini

Torna su
RomaToday è in caricamento