Passeggera con le doglie prima dell'imbarco, fiocco azzurro all'aeroporto di Fiumicino

A partorire il piccolo una donna brasiliana in transito al Leonardo Da Vinci dopo essere scesa da un volo proveniente da Madrid

Fiocco azzurro all'aeroporto di Fiumicino dove una passeggera in transito allo scalo internazionale ha partorito un maschietto. La storia a lieto fine la mattina di martedì 22 gennaio. A mettere alla luce il bimbo nell'area transiti del Leonardo Da Vinci Cristina Vidiani De Jesus Santo, passeggera di nazionalità brasiliana. 

La neo mamma, agli ultimi giorni di gravidanza era sbarcata nello scalo romano, poco prima delle 8:00, con un volo proveniente da Madrid ed era in transito nello scalo romano, in attesa di ripartire alle 10.15 con il volo di Alitalia "AZ 678" per San Paolo del Brasile. 

Quando la passeggera, poco prima dell'imbarco, ha improvvisamente avvertito le doglie, è stata adagiata nelle vicinanze dell'area transiti "B" e sono intervenuti tempestivamente i medici e gli infermieri di Aeroporti di Roma, in forza nel vicino pronto soccorso aeroportuale. La donna è stata quindi costantemente assistita fino al momento del parto. 

Dopo avere dato alla luce un bel maschietto di 4 chilogrammi di peso e subito dopo il taglio del cordone ombelicale, mamma e piccolo, apparsi in buone condizioni generali di salute, sono stati subito trasferiti in ambulanza nell'ospedale Grassi di Ostia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento