Bambin Gesù, esibizione acrobatica dei vigili del fuoco del Vaticano

Grazie a un particolare sistema di corde i pompieri della Santa Sede si sono calati dal Padiglione Giovanni Paolo II e hanno distribuito doni ai pazienti

Vigili del Fuoco della Città del Vaticano di scena per la prima volta all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Questa mattina i pompieri della Santa Sede hanno effettuato un’esibizione acrobatica, calandosi con un particolare sistema di corde dal padiglione Giovanni Paolo II e salutando i pazienti e le loro famiglie dall’altra parte della vetrata.

L’esibizione è stata preceduta dall’arrivo all’ingresso principale di un quad e due motociclette, parcheggiate di fronte alla Ludoteca e a disposizione di bambini e ragazzi. Nel corso dell’evento i pazienti, in tutta sicurezza, si sono divertiti salendo a bordo del quad e hanno provato una lancia spegnifuoco ad acqua. 

All’Ospedale è stato donato del materiale didattico per le attività dei laboratori in Ludoteca e una casetta gioco per bimbi, montata dagli stessi Vigili del Fuoco e collocata al Castello dei Giochi. I pompieri vaticani hanno ricevuto alcuni disegni, realizzati dai pazienti. L’iniziativa si è quindi conclusa con la visita nei reparti di Oncoematologia e Chirurgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento