rotate-mobile
Attualità

Denunciò Casamonica dopo aggressione al bar: Roxana è Cavaliere "al valore della legalità"

Roxana: "La mia denuncia è stato un gesto normale. Nel quartiere la paura c' è sempre, è lo strumento dei Casamonica per avere più potere"

Roxana Roman, 34 enne di origine romena, è Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il titolo le è stato conferito dal presidente Sergio Mattarella "per il suo contributo nell’affermazione del valore della legalità".  La donna, titolare del Roxy Bar, ha denunciato i Casamonica dopo una aggressione avvenuta il giorno di Pasqua. 

Quaranta giorni dopo la denuncia di Roxana, gli autori delle violenze furono arrestati. Lo scorso ottobre i tre Di Silvio sono stati condannati con rito abbreviato: 4 anni e 10 mesi ad Alfredo, 4 anni e 8 mesi a suo fratello Vincenzo e 3 anni e due mesi al nonno, Enrico. Antonio Casamonica, il quarto imputato, ha scelto il rito ordinario. 

Il video dell'aggressione

Roxana è stata premiata per il "suo contributo nell'affermazione del valore della legalità". "La mia denuncia è stato un gesto normale. Nel quartiere la paura c' è sempre, è lo strumento dei Casamonica per avere più potere. Ogni tanto un cliente mi dice sottovoce che ho fatto bene a denunciarli, qualcun altro mi racconta di essere stato una loro vittima: c'è tanta gente per bene che vuole cambiare ma serve una nuova mentalità che parta da tutti noi", ha detto Roxana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciò Casamonica dopo aggressione al bar: Roxana è Cavaliere "al valore della legalità"

RomaToday è in caricamento