Perché uno stage in ALD Automotive? Se hai voglia di metterti in gioco attraverso un training on the job, comincia il tuo percorso come un vero professionista nell’area Economico / Analitica e scegli una delle seguenti aree:
Scoring / Analista del credito:
analisi del rischio di credito e massima esposizione concedibile dei clienti, riclassificazioni ed analisi di bilancio, valutazione delle informazioni relative alle informazioni commerciali e credit history.
Management Accounting:
supporto alla compilazione di reportistica e ai crediti verso i clienti e determinazione/contabilizzazione del giusto livello di accantonamento sui crediti in default, predisposizione della reportistica richiesta da ALD International.
Finance:
all’interno della divisione Budget & Financial Planning, supporto alle attività di monitoraggio mensile dei risultati in termini contabili e stima del business, attività di pianificazione pluriennale del conto economico aziendale, controllo sui costi e supporto nella reportistica annuale.
Business Analyst:
gestione delle attività di analisi quantitative e qualitative finalizzate allo studio e monitoraggio degli indicatori di performance, raccolta dei requisiti di business e traduzione in requirements funzionali ed analitici. Predisposizione delle analisi sia in fase di budget che di consuntivo dei risultati.
Marketing specialist / prodotto:
supporto nella definizione di requisiti di business per lo sviluppo di nuove soluzioni digitali, analisi quantitative e qualitative su mercato, trend e competitors. Gestione di attività legate alla promozione del prodotto.
Sourcing / Acquisti
supporto al team Sourcing nelle trattative e nei rapporti con i fornitori e nella definizione dei contratti di acquisto per le commodity assegnate, analisi del mercato dei fornitori, acquisto di prodotti/servizi e supporto ai buyer per la gestione delle gare.
HR Analyst:
supporto alle attività di reporting e data collection, analisi quantitative e qualitative rispetto all’elaborazione di analisi dei costi del personale e supporto nella definizione delle proiezioni di costo relative al personale.
Requisiti richiesti:
· laurea in discipline economiche e/o statistiche;
· Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel);
· Buona conoscenza della lingua inglese;
· Ottime doti comunicative, capacità organizzative e relazionali;
· Accuratezza, precisione, orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze;
· Orientamento al cliente interno e attitudine al lavoro in team;
· Ottima capacità di analisi dei dati, di interpretare i dati e le interconnessioni tra i KPI;
· Spirito d’iniziativa e problem solving.
Sede di lavoro: Roma.
Offriamo: stage di 6 mesi con rimborso spese.
Candidati per questo lavoro →
Scoring / Analista del credito:
analisi del rischio di credito e massima esposizione concedibile dei clienti, riclassificazioni ed analisi di bilancio, valutazione delle informazioni relative alle informazioni commerciali e credit history.
Management Accounting:
supporto alla compilazione di reportistica e ai crediti verso i clienti e determinazione/contabilizzazione del giusto livello di accantonamento sui crediti in default, predisposizione della reportistica richiesta da ALD International.
Finance:
all’interno della divisione Budget & Financial Planning, supporto alle attività di monitoraggio mensile dei risultati in termini contabili e stima del business, attività di pianificazione pluriennale del conto economico aziendale, controllo sui costi e supporto nella reportistica annuale.
Business Analyst:
gestione delle attività di analisi quantitative e qualitative finalizzate allo studio e monitoraggio degli indicatori di performance, raccolta dei requisiti di business e traduzione in requirements funzionali ed analitici. Predisposizione delle analisi sia in fase di budget che di consuntivo dei risultati.
Marketing specialist / prodotto:
supporto nella definizione di requisiti di business per lo sviluppo di nuove soluzioni digitali, analisi quantitative e qualitative su mercato, trend e competitors. Gestione di attività legate alla promozione del prodotto.
Sourcing / Acquisti
supporto al team Sourcing nelle trattative e nei rapporti con i fornitori e nella definizione dei contratti di acquisto per le commodity assegnate, analisi del mercato dei fornitori, acquisto di prodotti/servizi e supporto ai buyer per la gestione delle gare.
HR Analyst:
supporto alle attività di reporting e data collection, analisi quantitative e qualitative rispetto all’elaborazione di analisi dei costi del personale e supporto nella definizione delle proiezioni di costo relative al personale.
Requisiti richiesti:
· laurea in discipline economiche e/o statistiche;
· Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel);
· Buona conoscenza della lingua inglese;
· Ottime doti comunicative, capacità organizzative e relazionali;
· Accuratezza, precisione, orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze;
· Orientamento al cliente interno e attitudine al lavoro in team;
· Ottima capacità di analisi dei dati, di interpretare i dati e le interconnessioni tra i KPI;
· Spirito d’iniziativa e problem solving.
Sede di lavoro: Roma.
Offriamo: stage di 6 mesi con rimborso spese.