CORSO GRATUITO PER RECEPTIONIST - ADDETTO/A AL BOOKING

Settore: / Personale Operaio /
Azienda: Orienta
Data annuncio: 11/09/2019
Sede di lavoro: Roma
Orienta s.p.a - Agenzia per il lavoro, seleziona 14 risorse per
CORSO GRATUITO PER RECEPTIONIST - ADDETTI AL BOOKING
OBIETTIVI: Il corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione ottimale del front/back office di strutture turistiche e ricettive ed è finalizzato non solo all'apprendimento e allo sviluppo di competenze relazionali ma anche alle nozioni tecniche di tariffazione e prenotazione; Il receptionist ricopre un ruolo strategico, negli ultimi tempi, poiché i clienti, non solo associano a lui/lei l'immagine dell'azienda, ma spesso lui/lei a veicolarne la stessa mezzo social media .Le richieste, così come i reclami, possono
diventare un'opportunità per rafforzare e migliorare il rapporto con il cliente, così come la cura della web reputation.
Il corso è stato progettato inoltre per fornire gli strumenti necessari per operare a 360 gradi nel back office gestendo le pratiche amministrative e la piccola contabilità, le operazioni di Booking e di Revenue Management.
SEDE: c/o la sede centrale sita su V.le Luigi Schiavonetti, 290 – 00173 Roma (palazzo B al 5° Piano)
DATE: Dal 25/09/2019 al 22/10/2019
GIORNI E ORARI: Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per un totale di 160 ore (124 ore modulo specifico + 28 ore di lingua inglese + 4 ore mod. Sicurezza + 4 ore mod. Diritti e Doveri).
PROGRAMMA:
- Diritti e doveri dei lavoratori temporanei + Modulo generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
- Accoglienza e gestione delle diverse tipologie di clienti; Elementi di Revenue Management: strategie per ottimizzare i prezzi e massimizzare l'occupazione; Social Media Marketing per il Turismo; Utilizzo delle Piattaforme di Prenotazione: Booking.com ed Expedia; Il rapporto con i fornitori e la gestione della linea cortesia.
- Tecniche di comunicazione efficace; La gestione delle obiezioni; La comunicazione verbale e non verbale; La comunicazione scritta e gestione della corrispondenza: uso di email e newsletter; Elementi di contabilità e fatturazione base; Strumenti di pagamento; La gestione del centralino; La tecnica dell'overbooking; Problem solving per fronteggiare i clienti difficili.
- Lingua Inglese: Conversazione, simulazioni, role-play.
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati/inoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro Orienta spa.
Per maggiori informazioni e dettagli visitare il sito www.orientacademy.it .
Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.
REQUISITI DI AMMISSIBILITA':
Inoccupazione / Disoccupazione;
Regolare permesso di soggiorno ed una buona conoscenza della lingua italiana per le persone straniere;
Diploma Alberghiero o Perito per il Turismo, o Laurea in Servizi Turistici, Lingue, Scienze della Comunicazione, Lettere o discipline affini;
Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2) (preferibile la conoscenza di una seconda lingua);
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office e Navigazione Web);
Preferibile conoscenza del Pacchetto Adobe;
Preferibile conoscenza dei principali Social Media (FB, Twitter, Linkedin, Instagram);
Standing curato.
ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.
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