CONTRACT MANAGER - ESPERTO FASE ESECUTIVA APPALTI PUBBLICI

Settore: / Personale Operaio /
Azienda: Sirti SpA
Data annuncio: 18/03/2019
Sede di lavoro: Roma
Il candidato cercato possiede almeno 6 anni di esperienza nella gestione di appalti pubblici complessi in aziende strutturate, preferibilmente multinazionali, in ambito Ferroviario/ EPC/ Grandi Opere Infrastrutturali/ Telco e ha sviluppato una significativa abilità nella gestione della contabilità lavori pubblici, di claims contrattuali, riserve, nonché varianti in corso d'opera. Ha conseguito un titolo di laurea in ingegneria/economia e ha svolto corsi o master specifici sulle tematiche di appalto pubblico in fase esecutiva.
La conoscenza e applicazione del Codice dei Contratti Pubblici è requisito essenziale.

Il conseguimento di certificazioni di Project Management (esempio: PMI®, ISIPM, PRINCE2®) sono da considerarsi un plus.

Principali attività e responsabilità:
La risorsa, inserita all'interno della Funzione TLC Operations, nell'unità Technical Project Management, sarà responsabile della corretta interpretazione e gestione dei contratti derivanti da commesse pubbliche anche in termini di analisi e rispetto dei livelli di servizio, prevenzione penali, analisi rischi, gestione tecnico-amministrativa del contratto. In particolare si occuperà di:
analizzare il budget di contratto in termini di piano mensile dei ricavi, dettaglio degli ordini lavorabili e tempistiche di acquisizione degli ordini al fine di massimizzare il portafoglio lavorabile;
monitorare gli adempimenti contrattuali e amministrativi di contratto, interfacciandosi con le funzioni di riferimento;
verificare la congruenza del programma lavori con il rispetto delle clausole contrattuali al fine di garantire la marginalità preventivata;
redigere piani di forecast dei ricavi raccogliendo i contributi della linea di project management e degli account manager di riferimento;
garantire un'omogenea applicazione nella struttura dei project managers delle medesime metodologie di contabilità lavori e gestione di tematiche tecnico-amministrative legate all'esecuzione del contratto pubblico;
gestire il rapporto con la committenza (RUP e Direttori Lavori) monitorando il flusso della corrispondenza e della contabilità lavori.

Completano il profilo: buone capacità di comunicazione, spiccate abilità relazionali e negoziali, problem solving.

Ambiti di provenienza: primari general contractors o grandi aziende nel settore delle infrastrutture.

E' richiesta, inoltre, la disponibilità allo svolgimento di trasferte su tutto il territorio nazionale.

Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.
Candidati per questo lavoro
Partner: